Grazie col cuore a forza 6! Mario Russotto VescovoLOGOS Il Vangelo del 13 ottobre 2024LOGOS Il Vangelo del 6 ottobre 2024ANNO PASTORALE 2024-2025SBAMORDINAZIONE PRESBITERALE

LOGOS Il Vangelo del 7 luglio 2024

07-07-2024 19:00

Logos - Vangelo della Domenica, Logos 2024,

Dal Vangelo secondo Gv 6,1-15

Dal Vangelo secondo Marco
Mc 6,1-6

In quel tempo, Gesù venne nella sua patria e i suoi discepoli lo seguirono.
Giunto il sabato, si mise a insegnare nella sinagoga. E molti, ascoltando, rimanevano stupiti e dicevano: «Da dove gli vengono queste cose? E che sapienza è quella che gli è stata data? E i prodigi come quelli compiuti dalle sue mani? Non è costui il falegname, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle, non stanno qui da noi?». Ed era per loro motivo di scandalo.
Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua». E lì non poteva compiere nessun prodigio, ma solo impose le mani a pochi malati e li guarì. E si meravigliava della loro incredulità.
Gesù percorreva i villaggi d'intorno, insegnando.

Ogni volta che davvero vedi l’altro con lo sguardo del cuore, non puoi non essere compassione che si inchina. E quell’inchino non è un gesto che viene da te: è l’essere e l’agire di Dio che in te splende perché tu gli spalanchi la porta del cuore senza porre ostacoli. Buona domenica!

+Mario Russotto