Grazie col cuore a forza 6! Mario Russotto VescovoLOGOS Il Vangelo del 13 ottobre 2024LOGOS Il Vangelo del 6 ottobre 2024ANNO PASTORALE 2024-2025SBAMORDINAZIONE PRESBITERALE

SBAM

02-10-2024 22:00

News, Comunicati, vetrina, Appuntamenti Diocesani,

SBAM

CONCORSO PER GIOVANI “SBAM! Noi ci siamo”

Si è da poco conclusa la conferenza stampa presso la nostra sede Caritas che ha lanciato il concorso per giovani artisti siciliani dai 14 ai 25 anni “SBAM! Noi ci siamo”.

Un’iniziativa nata come momento di riflessione, in chiave positiva e propositiva, sulle paure emerse dall’ascolto dei nostri giovani attraverso la somministrazione, lo scorso maggio, di un questionario nell’ambito dell’Osservatorio Giovanile, ma anche come risposta ad alcune sollecitazioni che i nostri ragazzi ci hanno scritto:

«Spero che quest'indagine possa essere d'aiuto a tutti voi per conoscere anche un po' noi ragazzi e ragazze perché anche se sembriamo vivere ai margini NOI CI SIAMO con la nostra sensibilità e soprattutto con la voglia di partecipare e di essere presenti a servizio degli altri, del nostro Paese e della nostra comunità» (anonima).

Questo bando prevede tre categorie:

Musica

Arte Figurativa

e vuole invitare e sollecitare i giovani ad essere fonte di ispirazione nel gruppo dei pari, nella loro famiglia e nella comunità, attraverso un approccio creativo e l’uso dei linguaggi universali dell’arte.

La scadenza per partecipare al concorso è fissata alle ore 13.00 del 11 novembre 2024, secondo le modalità indicate nel bando di concorso e regolamento scaricabile dai siti www.diocesicaltanissetta.it e www.emporiorossomelograno.it o richiedibile scrivendo una mail a segreteriacaritas@diocesicaltanissetta.it

I finalisti del concorso avranno la possibilità di partecipare, gratuitamente, a stage professionali e di alto livello e i premi consistono in voucher del valore di € 1.000,00 per ciascuna categoria per l’acquisto di beni, attrezzature e/o materiali necessari per la propria formazione e creazione artistica.

sbam-variazione-data-scadenza.jpeg